Torna su
Consulenza per Startup
Contattaci

Supportiamo l’aspirante imprenditore nei primi passi per la nascita di una startup.  Lo affianchiamo a partire dalla redazione del business plan fino alla ricerca di opportunità di finanziamento agevolato.

DI COSA SI TRATTA

In un mercato sempre più competitivo, avviare una nuova impresa è certamente un processo non privo di rischi e incognite. Per questo motivo lo studio preliminare e l’attività di pianificazione diventano necessari e determinano le possibilità di sopravvivenza della Startup. Di conseguenza, in questo contesto diventa indispensabile il business plan, vale a dire il piano d’impresa, che verifica la fattibilità, identifica i rischi e le possibili soluzioni ma soprattutto indica la rotta da seguire per la realizzazione dell’obiettivo strategico.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ci rivolgiamo alle nuove imprese e agli aspiranti imprenditori. Affianchiamo il cliente in una delle sfide più pressanti nel processo di startup, l’accesso al credito. Valutiamo le diverse possibilità offerte dal legislatore in tema di finanza agevolata e ricerchiamo il giusto interlocutore che possa rispondere alle esigenze finanziarie e creditizie della nuova impresa.

LE NOSTRE ATTIVITÀ 

  • Studio preliminare e valutazione della “business idea”
  • Analisi di mercato e competitiva
  • Redazione business plan e business model
  • Elaborazione piano finanziario e ricerca fonti di finanziamento
  • Ricerca di agevolazioni e incentivi